AZIENDA

Mosconi: lavorare la pelle con in mano il futuro.



Mosconi spa nasce a Verona nel 1946 e inizia la sua attività con la costruzione di macchine per la lavorazione delle pelli in conceria. Da allora l’azienda continua a investire costantemente nella ricerca e sviluppo per trovare sempre nuove soluzioni che migliorino la qualità del lavoro e del risultato finale. Da questo impegno sono nate diverse macchine per la lavorazione delle pelli, tra le quali le spaccatrici Super Zenit, le rasatrici Aster e le scarnatrici SMXII. La continua evoluzione della tecnologia ha portato Mosconi a costruire macchine per la lavorazione delle pelli sempre più all’avanguardia: l’azienda ha infatti perfezionato i progetti iniziali, per rispondere adeguatamente alle sempre più esigenti richieste di un mercato nazionale e internazionale in espansione.
Gli innumerevoli successi di vendita in Italia e nel mondo confermano l’affidabilità delle macchine e dei servizi offerti da Mosconi.



Spaccatrici
uniche sul mercato.

La Super Zenit e la Super Zenit Evolution, con eccezione del basamento in acciaio elettrosaldato e stabilizzato termicamente, sono le uniche spaccatrici sul mercato ad avere tutte le altre parti complementari realizzate in fusione di ghisa, con specifiche caratteristiche adatte alle loro applicazioni. La cura dei particolari e le soluzioni tecniche sono frutto di una riconosciuta esperienza e della selezione dei materiali di alta qualità. La precisione di spaccatura e le capacità prestazionali come l’elevata produttività, l’affidabilità e la ridotta manutenzione sono certamente i punti forti della Super Zenit e la migliore garanzia di un investimento sicuro, duraturo e redditizio.

Scopri i dettagli!

La nuova rasatrice
Mosconi.

Specializzata nella produzione di macchine per la lavorazione della pelle, Mosconi spa propone alle concerie il nuovo modello ASTER, una rasatrice che rappresenta l’evoluzione tecnologica delle macchine precedenti.

Scopri i dettagli!

Scarnatrice Mosconi:
il futuro nel sistema di lavorazione delle pelli.

La scarnatura della pelle è considerata un’operazione fondamentale nella concia. Mosconi spa, in base alla lunga esperienza nel campo delle macchine ‘da umido’, ha realizzato la nuova SM XII, scarnatrice idraulica adatta per scarnare in trippa e in pelo.

Scopri i dettagli!


Per conoscere l’azienda e le macchine per la lavorazione delle pelli, ci contatti via telefono o mail quando desidera.